Per la luna di miele abbiamo deciso di realizzare un nostro sogno: visitare l’Australia.
Passeremo tre settimane alla scoperta del continente più lontano e incontaminato.

Visiteremo le principali città: da Sydney a Melbourne, fino ad Adelaide, percorrendo in auto la Great Ocean Road, una delle più celebri strade panoramiche del mondo, dove potremo ammirare uno dei simboli per eccellenza dell’Australia, i Twelve Apostles e vedere le balene direttamente dalla spiaggia.

Soggiorneremo nella Barossa Valley, una delle regioni produttrici di vino più antiche dell’Australia e migliori del mondo, dove soddisferemo la nostra passione per il buon vino con degustazioni eno-gastronomiche nelle principali cantine.

Vivremo un vero e proprio “safari aborigeno” a contatto con la natura a Kangaroo Island, alla scoperta della ricchissima varietà di flora e fauna locali: potremo osservare da vicino leoni marini, foche, koala, canguri, wallabies, echidna, pinguini e molte delle 250 specie diverse di uccelli presenti.

Esploreremo Kings Canyon, l’outback o “cuore rosso” dell’Australia, passando dai Monti Olgas e da Uluru (meglio conosciuto con il nome inglese di Ayers Rock), uno dei più grandi monoliti al mondo e uno dei simboli più noti del continente per il suo valore naturale e spirituale.

Ceneremo in mezzo al deserto sotto un miliardo di stelle al suono del didgeridoo, il famoso strumento musicale aborigeno, assaporando specialità australiane e, con la guida di un astronomo, andremo alla scoperta dell’emisfero meridionale.

Ci rilasseremo nel paradiso incontaminato della Grande Barriera Corallina; ammireremo serpenti, uccelli e coccodrilli con una crociera sul fiume Daintree; andremo alla scoperta della foresta pluviale a Cape Tribulation, fino ad arrivare lungo la spiaggia dove la foresta incontra la barriera corallina.

Devi effettuare l'accesso per postare un commento.